Eventi – Danone Nations Cup 2011:pronti per la finale nazionale
Si terrà domenica 5 giugno allo Stadio XXV Aprile di Moletolo (PR), la finale nazionale della dodicesima edizione della Danone Nations Cup, il famoso torneo internazionale di calcio dedicato ai ragazzi tra gli 11 e i 12 anni, organizzato in Italia da Danone in collaborazione con il CSI – Centro Sportivo Italiano.
La finale nazionale della Danone Nations Cup è uno degli eventi sportivi più significativi contenuto nell’ampio calendario di “Parma Città Europea dello Sport”, prestigioso riconoscimento assegnato alla città ducale nell’anno 2011.
Oltre 2.800 ragazzi hanno partecipato, in tutta Italia, alle otto tappe regionali disputate in due intensi fine settimana di sport, che hanno coinvolto le province di Andria, Bergamo e Cremona (il 14 e 15 maggio), Genova, Roma, Cava de’ Tirreni, Reggio Calabria e Parma (il 21 e 22 maggio).
Le otto squadre che si contendono il titolo nazionale della Danone Nations Cup 2011 sono:
· Don Uva Calcio 1971 (Andria)
· Aurora Seriate (Bergamo)
· Cremonese (Cremona)
· Ares Casoria (Cava De’Tirreni)
· Athletic Club (Genova)
· Real Crociati (Parma)
· Reggina Calcio (Reggio Calabria)
· Lodigiani (Roma)
Il 9 ottobre la squadra vincitrice volerà a Madrid in Spagna al Santiago Barnabeu per contendersi, insieme ai ragazzi provenienti da altri 39 Paesi di tutti e cinque i continenti, l’ambito trofeo mondiale.
La dodicesima edizione della Danone Nations Cup è stata patrocinata dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, On. Rocco Crimi, dall’Agenzia nazionale per i giovani, dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A, dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B e dalla Regione Emilia Romagna. Inoltre, il Presidente della Repubblica ha voluto destinare una medaglia, quale suo premio di rappresentanza, a questa dodicesima edizione. Sostenitori del progetto anche Adidas, Canon, Eurosport, Ferrarelle, Okaidi e PES2011.
Il
5 giugno allo stadio “XXV Aprile” di Moletolo le otto squadre vincitrici delle
tappe regionali si contenderanno in titolo nazionale e il lasciapassare per
Madrid
No Comment