Formazione&Convegni

Eventi – Domani l’impatto economico della Venicemarathon e il Running Project

Quasi sette milioni e mezzo di indotto, in continua crescita. Sono numeri importanti quelli che emergono dallo studio “Venicemarathon – Impatto economico sul territorio”, promosso dall’A.S.D. Venicemarathon Club, che organizza la celebre manifestazione sportiva, e dalla Camera di Commercio di Venezia, che da anni ne sostiene la realizzazione, con particolare riferimento agli eventi correlati.
La ricerca viene presentata nel dettaglio e commentata domani, martedì 3 maggio 2011, dalle ore 11.00, nella sede camerale di Mestre, in via Forte Marghera, 151, nel corso di una conferenza stampa alla quale intervengono, tra gli altri, il Presidente di A.S.D. Venicemarathon, Piero Rosa Salva, il Vice Presidente e curatore dello studio, Stefano Fornasier, e il Direttore Generale, Lorenzo Cortesi, il Presidente della Camera di Commercio di Venezia, Giuseppe Fedalto, e il Segretario Generale, Roberto Crosta, più numerose autorità tra le quali l’Assessore allo Sport della Provincia di Venezia, Raffaele Speranzon, il vice sindaco, Sandro Simionato, e l’assessore allo Sport del Comune di Venezia, Andrea Ferrazzi, Maria Maddalena Gottardo, Sindaco di Dolo, e Renzo De Antonia, Presidente del Coni, Comitato Nazionale Olimpico, di Venezia.
Nel corso del’incontro con gli operatori della stampa viene presentato anche il Venicemarathon Running Project, nato per aumentare e diversificare l’offerta di avvenimenti per gli amanti del running e del turismo sportivo in generale, con varie altre opportunità di eventi sportivi, proposti in periodi diversi dell’anno, che a loro volta contribuiscono ad aumentare l’indotto economico prodotto sul territorio. 
Domani Presentazione dello Studio “Venicemarathon – Impatto economico sul
territorio” e del Venicemarathon Running Project
Previous post

Ciclismo - Giro d'Italia: l'impegno Rai per la corsa rosa

Next post

Basket - NBA: nessun trasloco per i Kings..per adesso

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *