Sport.Business

Eventi – Domenica a Milano ‘La scherma scende in piazza’

L’iniziativa, ormai un appuntamento fisso di inizio stagione, è stata presentata ieri nel corso di una conferenza stampa presso l’auditorium Mondadori di via Marghera. Nel corso della giornata, dalle 10 alle 18, si alterneranno in pedana atleti del Circolo della Spada Mangiarotti di tutte le età e livello, dai bambini agli atleti Assoluti, Master del Circolo della Spada Mangiarotti, della Sala Scherma M° Marcello Lodetti e del A.S. Piccolo Teatro, sciabolatori della Società del Giardino. Uno spazio speciale sarà dedicato agli atleti paralimipici dell’Associazione Scherma Presso ASD e della sala Scherma M° Lodetti. Gran finale dalle 17.00 con il saluto delle autorità, la sfida di giovani campioni di fioretto all’olimpionico Salvatore Sanzo e gli assalti di campioni assoluti del calibro di Bianca del Carretto, Sara Cristina Cometti, Achille Cipriani, Giulia Guerra e Massimiliano Bertolazzi. Speaker della manifestazione sarà l’olimpionico Sandro Resegotti, direttore tecnico del Circolo della Spada Mangiarotti coadiuvato da Andrea Parducci, campione italiano Master.

Ai più piccoli sarà dedicata una ludoteca dello sport, per monitorare la crescita complessiva del bambino dando risalto e importanza sia alla crescita fisica sia alla crescita emotivo-affettiva. L’evento è patrocinato dalla Federazione Italiana Scherma, Coni Comitato Regionale Lombardo, Comitato Italiano Paralimpico sezione Lombardia, ed è inserito nel ‘Road to Catania 2011’, l’insieme di iniziative organizzate per promuovere i campionati del mondo che si svolgeranno nella città siciliana dall’8 al 16 ottobre prossimi.

Domenica 18 settembre sarà una giornata dedicata alla scherma e al divertimento: in piazza De Angeli a Milano ci sarà la quarta edizione di ‘La scherma in piazza’, un evento che porta la scherma fuori dalle palestre e in mezzo alla gente, per promuovere lo sport tra gli appassionati e tra chi ancora non lo conosce.

Previous post

La Martina Official Supplier del Fip World Polo Championship 2011

Next post

Calcio - Il 'Kun' Aguero firma con Puma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *