Altri Sport

Eventi – Dubai sports council sbarca all’Assisiendurancelifestyle

Equitazione e business nel cuore dell’Umbria è, invece, l’idea guida della prima edizione dell’Assisiendurancelifestyle, contenitore economico-sportivo del valore di 1 milione di euro, in programma ad Assisi dal 21 al 24 giugno.
L’endurance, specialità equestre di gran fondo, è molto popolare negli Emirati arabi uniti. In occasione dell’ultima edizione dei Mondiali (svoltasi nel 2005 proprio a Dubai city), è nata, in mezzo al deserto, una cittadella dedicata a questa disciplina.
Tra gli sponsor dell’evento umbro vi sarà il Dubai sports council, Dipartimento governativo dello sport negli Eau.
Da alcuni anni, tra l’altro, l’endurance si è trasformato in un veicolo relazionale per gli imprenditori italiani interessati al mercato del golfo Persico (previsto ad Assisi un forum economico e una serie di momenti di interscambio commerciale).
Sotto il profilo sportivo sono attesi cavalieri da oltre 20 nazioni (per l’Italia gareggerà il campione del mondo Gianluca Laliscia).

Prossima tappa degli eventi studiati per Assisiendurancelifestyle 2007 è la conferenza stampa economica in programma a Roma (presso il Bernini Bristol hotel) il prossimo 7 giugno.
Sarà l’occasione per i più importanti partner istituzionali della manifestazione umbra per illustrare i progetti di interscambio culturale ed economico a livello internazionale.

Previous post

Eventi - La conferenza di AssisiEnduranceLifestyle (2)

Next post

Calcio - Cochi (An) su Veltroni e Lotito

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *