Eventi – Endurance: investimenti arabi a pioggia
Per un’intera settimana (17 al 24 giugno prossimi) l’Umbria ospiterà una delle più importanti prove internazionali di Endurance.
Stiamo parlando della “Bab Al Shams Endurance Cup”, prevista ad Assisi sabato 23 giugno 2007 (all’interno del progetto “AssisiEnduranceLifestyle gestito da SistemaEventi.it).
Oltre 100 cavalieri per un totale di 21 nazioni rappresentate. L’Endurance è sport “nazionale” nel golfo Persico e gli Emirati arabi uniti sono la nazione che sta investendo di più nello sviluppo e promozione (soprattutto su scala internazionale) di questa massacrante disciplina. Nel 2005, in occasione del Mondiale di specialità, il governo emiratino ha allestito un’area ad hoc per lo svolgimento della competizione iridata.
E’ “Dubai International Endurance City” (il primo stadio al mondo dedicato a competizioni equestri di “gran fondo”). Investimento stimato: 10 milioni di euro. Localizzato, tra l’altro, a 100 metri dal “Bab Al Shams” desert resort & Spa (title-sponsor della gara di endurance inserita nel progetto “AssisiEnduranceLifestyle). Sempre nel 2005 Gianluca Laliscia (atleta e a.d. di SistemaEventi.it) ha vinto, con i colori della Nazionale italiana, i Mondiali di endurance. – (riproduzione riservata)
No Comment