Aziende

Eventi – Eurosport celebra il 20° anniversario sul web

Per celebrare la ricorrenza del ventesimo compleanno, Eurosport ha creato uno "Speciale 20imo anniversario" in programma dal 16 al 25 maggio sull’intera piattaforma multimediale.

On-air, alcuni tra i più grandi campioni ricorderanno i momenti più emozionanti per loro in 20 anni di grande sport firmato Eurosport. Inoltre, dal 16 al 25 maggio, numerose leggende dello sport, dal calcio alla Formula 1, augureranno "Buon Compleanno" all’emittente sportiva in una serie di oltre 50 messaggi. Usain Bolt, Valentino Rossi, Alain Prost, Mike Powell, Miguel Indurain, Ole Einar Björndalen e Jonah Lomu sono solo alcuni dei campioni che hanno accettato l’invito a rivivere con Eurosport gli ultimi 20 anni di grandi momenti sportivi. 20 anni di sport proposti in una serie di 20 brevi programmi da tre minuti, riuniti in uno speciale di un’ora e proposto il 20 maggio alle 20.

Online, una copertura sul network di siti Eurosport completerà i contenuti editoriali esclusivi del 20° anniversario. Inoltre, in onore agli appassionati di sport in tutta Europa, Eurosport lancerà un concorso paneuropeo per individuare il "Super Fan", l’appassionato di sport per eccellenza, che sarà premiato con un viaggio per due persone a New York in occasione degli US Open. Tutti gli aspiranti al titolo potranno partecipare dal 2 maggio al 14 giugno attraverso il quiz "Alla ricerca del Super Fan" online sul mini-sito dedicato www.20anni.eurosport-it.com.
Inoltre, è online sul sito eurosport.yahoo.it un questionario online aperto a tutti gli utenti per ricostruire le preferenze e le abitudini degli italiani in fatto di sport: sport preferiti, modalità per seguirli, valori legati alle diverse discipline, sport seguiti rispetto a sport praticati, e molto altro ancora.

Per ultimo, ma non meno importante, Eurosport invita tutti gli appassionati di sport a partecipare ai festeggiamenti per i 20 anni del canale sulla Fan Page di Eurosport su Facebook (http://www.facebook.com/pages/Eurosport/20245299744?ref=ts). Infatti, per la prima volta Eurosport userà Facebook per dare la possibilità ai fan essere protagonisti e di esprimere la loro passione sportiva, inviando dei filmati con i loro grandi momenti di sport. I filmati giudicati più originali saranno trasmessi su Eurosport, raggiungendo spettatori in 59 paesi.

I 10 giorni di festeggiamenti si concluderanno il 25 maggio alle 20.15 con lo staff di Eurosport durante lo show di Mats Wilander "Game, Sets & Mats" in diretta dal Roland Garros.Web al centro della strategia di comunicazione di Eurosport che il prossimo 25 maggio, in concomitanza del Roland Garros di Parigi celebrerà i suoi primi 20 anni di vita.

Previous post

Calcio - E' già Milan-Juventus

Next post

Calcio - Il Mito del "Grande Torino" rivive su La Discussione

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *