Eventi – Eurosport celebra il 20° anniversario al Roland Garros con Fiona May
Lunedì 25 maggio, in occasione del 20° Anniversario di Eurosport, la sede italiana del canale sportivo ospiterà un evento straordinario ed inedito: Fiona May, oro nel salto in lungo ai Mondiali di Goteborg ’95 ed Edmonton 2001 e argento ai Giochi Olimpici di Atlanta ’96 e Sydney nel 2000, sarà "Guest Editor" di Yahoo! Eurosport.
Nel suo inedito ruolo, Fiona May sarà responsabile della linea editoriale dell’homepage del sito eurosport.yahoo.it e sceglierà le notizie sportive alle quali dare maggior rilievo. Fiona sarà negli uffici di Eurosport di Milano dal primo pomeriggio per la riunione di redazione, firmerà un editoriale e dialogherà con gli utenti del sito, condividendo la sua passione e la sua storia di sportiva. Senza dimenticare qualche "incursione" nella programmazione televisiva, per esempio con un intervento durante la diretta del Roland Garros.
"Da sempre Eurosport è in prima linea nella divulgazione sportiva. In occasione del nostro 20° Anniversario, ci sembra appropriato rendere lo sport ancora più protagonista, affidando il timone della redazione ad una grande campionessa come Fiona May" commenta il Direttore Responsabile di Eurosport Stefano Benzi. "È la prima volta che Yahoo! Eurosport si apre ad una collaborazione di questo tipo e siamo felici di iniziare con un personaggio così amato dal pubblico. Siamo certi che i nostri utenti apprezzeranno la possibilità di condividere la loro passione sportiva con Fiona".
Commenta Fiona May “Sono davvero molto contenta di fare questa nuova esperienza, di svestire per un giorno i panni da ex atleta e indossare quelli di Guest Editor di Yahoo! Eurosport. Sarà una bellissima opportunità per capire le dinamiche che governano il mondo dell’informazione sportiva, come si sceglie una notizia, si crea un titolo o si elegge la foto più bella. Sarà sicuramente una bella esperienza”.
“Siamo lieti di poter annunciare questa iniziativa con una campionessa del calibro di Fiona May che per un giorno svolgerà il ruolo “Guest Editor” di Yahoo! Eurosport: è un’occasione che ci consente ancora una volta di aprirci al dialogo con i navigatori e di utilizzare le potenzialità di Internet per avvicinare gli utenti a importanti ospiti e alle proprie passioni” dichiara Nazzarena Franceschi, Editor in Chief di Yahoo! Italia.
L’appuntamento per la sessione interattiva con gli utenti di Yahoo! Eurosport è fissato alle 16:00. Le foto della giornata saranno caricate su una pagina dedicata Flickr.
No Comment