Federazioni Italiane

Eventi – Figc alla caccia di nuovi talenti. Investiti 2.5 mln di euro.


“Questi tornei che prenderanno il via il prossimo 28 settembre rappresentano il fiore all’occhiello del calcio giovanile italiano e infatti la partecipazione è in costante crescita" hanno spiegato i dirigenti della Federcalcio. "Il livello tecnico raggiunto è ormai di alto livello e non è un caso che giocatori come De Silvestri, Balotelli, Rossi, Giovinco e Paloschi, realtà ormai affermate nei propri club e nelle Nazionali, siano stati protagonisti sui campi dei nostri Campionati”.

 

“La mia presenza e quella dei massimi dirigenti federali sta a significare la centralità per la FIGC dell’organizzazione dei campionati giovanili e l’attenzione al prezioso lavoro svolto dal Settore Giovanile e Scolastico -ha sottolineato il presidente Abete- mettendo anche in evidenza la partecipazione sempre più significativa dei club: “Il trend positivo degli ultimi anni delle squadre partecipanti a queste competizioni testimonia la sempre maggiore attenzione con cui i club professionistici guardano alla valorizzazione dei vivai, fenomeno che vale soprattutto per le società della Lega Pro. Lo sviluppo qualitativo di questi campionati – ha concluso il numero uno della Figc – avrà sicuramente ricadute positive anche sulle squadre nazionali giovanili, impegnate nel contesto sempre più competitivo delle manifestazioni internazionali”.

Più di 100 squadre per la categoria "Allievi", 99 per quella dei "Giovanissimi", 112 società impegnate tra serie A, B e Lega Pro : sono questi i numeri dei prossimi campionati nazionali Allievi e Giovanissimi Professionisti presentati nei giorni scorsi presso la sede della FIGC a Roma. Il valore dell’investimento federale a supporto di questi format sportivi giovanili è superiore ai 2.5 mln di euro. 

Previous post

Marketing - Costa crociere e il marchio Ssc Napoli

Next post

Marketing - La Lazio fa co-marketing con la SBK

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *