Formazione&Convegni

Eventi – FIGC: Premio Nazionale di Letteratura del calcio

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare le opere letterarie che sviluppano temi collegati alla disciplina sportiva del calcio che possano contribuire, con i loro contenuti, a promuovere e diffondere la cultura dello sport fondata sui valori sani e su principi costruttivi.
 
Al premio potranno partecipare le opere che sviluppano argomenti, storie e narrative d’ispirazione calcistica pubblicate in lingua italiana e nel periodo compreso tra 1 gennaio 2009 e il 10 ottobre 2011.
Verranno istituite 4 categorie per ciascuna delle quali sarà prevista l’assegnazione di un Premio di categoria:
1)       Tecnica – studio specializzati
2)       Saggistica – monografie, studi storico – letterari, biografie e simili
3)       Economia e Management
4)       Premio speciale “Fotografia”
 
La Giuria che esaminerà e valuterà le opere inviate, sarà nominata direttamente dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, ed individuerà i primi 3 classificati.
 
Alle 4 opere che hanno guadagnato il 1° posto verrà assegnata la menzione di Vincitore del Premio Nazionale “Letteratura del Calcio “ 2011 ed un riconoscimento economico di € 2.000.
 
Il bando di partecipazione è consultabile e scaricabile nei seguenti siti internet: www.figc.it; www.museodelcalcio.it; www.studioghiretti.biz.
 

La Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Fondazione Museo Calcio hanno bandito la 1° edizione del Premio Nazionale “Letteratura del calcio” 2011.

Previous post

Juventus, una nuova divisa per iniziare una nuova era

Next post

La NIS alla conquista del titolo europeo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *