Eventi – Fipav e Coni servizi investono sul beach volley
"Il valore economico del torneo è di 1 milione di euro", ha dichiarato questo pomeriggio ai media Diego Nepi Molineris, direttore del torneo romano dello Swatch Fivb World Tour 2009. "Si tratta di un’operazione congiunta che vedrà per i prossimi quattro anni Coni servizi e Fipav insieme…Stiamo lavorando per coprire questo budget con le sponsorship (a livello nazionale vi sono Skipper, title del torneo, Bnl-Bnp Paribas, Ferrarelle, Kuga Ford, Better/Lottomatica e Acea), la quota dei diritti tv e del ticketing (con prezzi compresi tra 5 euro e 10 euro).
Presenti 87 coppie in rappresentanza di 30 nazioni. Previsti tre campi satelliti e un centrale per un totale di 8.500 posti a sedere. Sette dei primi dieci binomi maschili del ranking FIVB hanno aderito alla prova tricolore, che, per la prima volta su disputa a Roma. "E nel 2010 si raddoppierà con la presenza delle donne", ha assicurato Diego Nepi Molineris. "Il nostro obiettivo è crescere con costanza fino all’appuntamento mondiale, sempre in ambito beach-volley, previsto nella Capitale tra quattro anni".
Sarà un’operazione quadriennale quella che vedrà alleate, in un sodalizio commerciale/gestionale, Fipav e Coni servizi per l’organizzazione della tappa di Roma dello Swatch FIVB World Tour. Un’operazione del valore di 1 mln di euro, secondo quanto dichiarato da Diego Nepi Molineris, direttore del torneo.
No Comment