Eventi – Havas Italia sceglie di comunicare con l’Europeo di Endurance
Presenti ben 30 nazione con i cavalieri emiratini a fare la parte del "leone", in considerazione della loro storia e palmares sportivo. La gara farà da cornice a un panel di eventi collaterali che toccheranno temi importanti della medicina, enogastronomia, economia (con un forum internazionale e incontri B2B), spettacolo, moda.
L’intero formato di sport-entertainment girerà attorno al villaggio ospitalità, dove sono attesi i media e i principali network tv che seguono periodicamente gli eventi di equitazione.
Havas ha riaperto la propria sede in Italia nei mesi scorsi proprio partendo dall’acquisizione di eventi di equitazione. La gestione dell’Open di Assisi di Endurance rientra proprio in questa strategia di allargamento sul mercato italiano da parte dell’agenzia di sports-marketing di matrice transalpina.
Previsti infine una serie di eventi di "gala" a Parigi, Milano, Dubai, Roma e Assisi.
Dal 17 al 27 settembre 2009 si disputerà ad Assisi l’Europeo di Endurance (disciplina dell’equitazione nata nel golfo Persico). Per questo Open che si terrà in Umbria il comitato organizzatore (la Sistema Eventi) ha deciso di scegliere Havas Sports&Entertainment per gestire la comunicazione della manifestazione sportiva e lo sviluppo commerciale.
No Comment