Vela - Nautica

Eventi – I duelli del Port America’s Cup

Il Port America’s Cup, nell’attesa dell’avvio dei duelli velici della Louiss Vuitton Cup, si dedica ad altre sfide sportive.


Sono stati organizzate infatti una serie di sfide di varie discipline sportive: dall’atletica leggera al golf e al calcio. Dal mondo del Golf, Sergio Garcia ha sfidato José Manuel Lara tirando su un campo verde galleggiante nel cuore del Port America’s Cup. La leggenda dell’atletica leggera, l’olimpionico Carl Lewis, il “Figlio del Vento” ha sfidato Mike Marsh sui 100 metri lungo la banchina del Port America’s Cup, all’ombra del Veles e Vents. Dal mondo del calcio il valenciano Santiago Cañizares contro il montenegrino Pedja Mijatovic, sempre su un campo galleggiante nel centro del porto.


 


Il “Figlio del Vento” ha detto: “Ho visto l’America’s Cup ad Auckland dieci anni fa e oggi mi sento un ‘veterano’...”. Contrariamente a quanto si pensa, anche un atleta deve saper fare un lavoro di tattica: “Fondamentalmente mi concentro su me stesso, sulla preparazione, sull’allenamento, ma sto anche molto attento agli avversari: se so c’è qualcuno che parte veloce e poi rallenta alla fine, o viceversa, la mia strategia di gara cambierà di conseguenza”, dice Lewis che ha concluso con un messaggio: “Calcio, vela, atletica… non importa. Quello che conta è che lo sport unisce le persone e per questo è importante che i bambini imparino ad amarlo da subito“.


 


Le attrazioni quindi non mancano; l’organizzazione dell’AC Management marcia a ritmi serrati in attesa di lunedì prossimo quando le sfide, sempre in acqua, saranno tra gli 11 protagonisti challengers (riproduzione riservata)(A.M.)


 

Previous post

Sport&Spot - Una Sharapova al sapore di pesca

Next post

Calcio - Anche Ascoli riapre ai non abbonati

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *