Eventi – Il Champions Festival apre a Monaco
Casa delle Olimpiadi del 1972 il parco è la perfetta cornice per l’evento di quattro giorni arrivato all’ottava edizione e diventato appuntamento immancabile in vista delle finali di UEFA Champions League e UEFA Women’s Champions League.
Gli ex giocatori dell’FC Bayern München Paul Breitner, Giovane Elber e Willy Sagnol, hanno inaugurato l’evento alle 12.00 arrivando su uno speciale bus UEFA e portando il trofeo che la loro vecchia squadra spera di conquistare battendo sabato il Chelsea FC.
Ogni giorno del festival promuoverà un tema diverso, mercoledì è toccato alla Giornata del calcio di Base UEFA. Molte scuole locali hanno partecipato al mini torneo Champions League nel pomeriggio.
Il festival continua giovedì con un Google+ Hangout e Steffi Jones, ambasciatrice della finale di UEFA Women’s Champions League in programma alle 18.00 all’Olympiastadion. Elber risponderà alle domande da ‘Twittersphere’, mentre venerdì toccherà agli ex giocatori del Real Madrid CF, Steve McManaman e Christian Karembeu.
Tutti e tre giocheranno per il Resto del Mondo insieme ad altri ex campioni come Cafu, Fabio Cannavaro e Samuel Eto’o contro l’FC Bayern All-Stars sabato prima della gran finale alla Fussball Arena München.
Uefa.com
Il tempo non sarà stato dei migliori a Monaco, ma le nuvole non hanno di certo fermato la gente che è accorsa in massa all’Olympiapark per l’inizio dell’annuale appuntamento con il Champions Festival UEFA.
No Comment