Eventi – Il CSI lancia “JPII Games 2010”
Nell´occasione verranno illustrate le importanti novità del settimo appuntamento del CSI in Terra Santa per portare il tradizionale messaggio di pace attraverso il linguaggio universale dello sport. In particolare, i principali rinnovamenti formali – la nuova titolazione ed il nuovo logo della manifestazione – assecondano la crescita del progetto, che quest´anno potrà contare sulle partnership attive di tre delle Federazioni Nazionali più importanti del panorama nazionale, il nuoto, la pallavolo e de il ciclismo, sportivi di diverse discipline, uniti dall´impegno per la pace.
Gli interventi di domani saranno quelli del presidente del CSI Massimo Achini , di Monsignor Liberio Andreatta e Padre Cesare Atuire , rispettivamente vice Presidente e Amministratore Delegato dell´Opera Romana Pellegrinaggi – coorganizzatore dell´evento – e di Monsignor Claudio Paganini , Consulente Ecclesiastico nazionale del CSI.
"Lo sport fa correre la pace e da anni il Csi rafforza questa bella iniziativa in Terra Santa – afferma Massimo Achini , Presidente CSI – una maratona che non va corsa con le gambe ma con il cuore. E´ bello vedere come un gesto così semplice come la corsa sia in grado ad unire le persone e superare le barriere. Quest´anno poi il coinvolgimento di numerose federazioni sportive nazionali e del Coni, ci ha dato un´ulteriore spinta a intensificare le proposte sportive, in segno di fratellanza fra i popoli".
fonte: Studio Ghiretti
Domani alle ore 11.00 presso il Palazzo del Vicariato Maffei Marescotti in via della Pigna, 13A a Roma, si terrà la conferenza di presentazione dei "JPII GAMES 2010: corre la pace in Terra Santa".
No Comment