Sport.Business

Eventi – Il Golf italiano in vetrina al Salone di Verona

Oltre agli stand dei vari espositori, dall’attrezzatura all’abbigliamento e al turismo, i visitatori troveranno un Golf Club indoor, con un “campo pratica” e un “putting green” per provare ferri e bastoni. A loro disposizione, anche due “Virtualgolf”, cioè due simulatori elettronici che riproducono fedelmente su un maxi-schermo la mappa dei campi di gioco, la traiettoria e la lunghezza dei tiri. Sono in programma poi tre “clinc” giornalieri: uno dedicato al putting e uno al drive a cura della di Golf Academy e un altro infine al training mentale a cura del circuito tv Invideo Golf.
Nella mattinata di sabato 25, alle ore 12,30, è previsto un incontro con la stampa dedicato al “Progetto Olimpiadi”. Vi parteciperanno il presidente della Federazione, Franco Chimenti, con due tecnici particolarmente qualificati come Donato Di Ponziano, neo-presidente della PGA europea (l’associazione dei professionisti) e del  Comitato organizzato dell’Open d’Italia, e come Massimo Scarpa, team manager delle nostre Nazionali di golf (maschile, femminile, juniores).
Su iniziativa del Comitato regionale della Federgolf Veneto, guidato da Stefano Mazzi, la giornata conclusiva di lunedì 27 sarà riservata ai più giovani. Nell’ambito del “Progetto Scuola” sviluppato dalla Fig a livello nazionale, 370 ragazzi arriveranno a Verona da tutte le province venete, per entrare in contatto con questo sport e cominciare a scoprire il fascino del gioco. È proprio l’immagine di un diciottenne veronese, Matteo Manassero, già assurto ai vertici del golf internazionale, a rappresentare – come testimonial della Federazione, insieme a Diana Luna in campo femminile – un modello per i futuri golfisti italiani.
Il Golf italiano torna in vetrina nel prossimo week-end a Verona. Non sarà un evento strettamente agonistico, ma un appuntamento aperto a tutti i praticanti, gli appassionati e i curiosi di questo sport in forte crescita anche nel nostro Paese. Dal 24 al 27 febbraio, riapre i battenti il Salone del Golf a VeronaFiere, per mettere in mostra i prodotti di qualità e alta tecnologia con cui il “Made in Italy” ha saputo conquistare un’importante presenza internazionale anche in questo settore, ma soprattutto per promuovere una disciplina che rientrerà nei Giochi Olimpici dall’edizione 2016 di Rio de Janeiro.
Previous post

Serie A - Parma, domani presentazione ufficiale della partnership in Cina

Next post

Zumba...il fitness in versione digitale!

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *