Eventi – Il Mondiale di volley sbarca al PalaLottomatica
Roma è pronta a ricevere i Campionati del Mondo di Pallavolo Maschile Italia 2010. Dopo mesi di preparativi, la Capitale è pronta ad ospitare la terza fase in programma dal 4 al 10 Ottobre. La Città Eterna dimostrerà ancora una volta la sua straordinaria capacità nell’accogliere migliaia di spettatori che animeranno l’atmosfera del PalaLottomatica. Dal Campionato Mondiale del 1978 a Roma, gli appassionati di pallavolo hanno continuato durante gli anni a scoprire la loro eccezionale passione per questo sport.
Si avvicina il 4 ottobre, c’è già stata una corsa la biglietto e Roma si prepara a ricevere 60.000 tifosi durante le cinque giornate di partite. Il Comitato Organizzatore locale e tutti quelli che lavorano per l’evento sono convinti che Roma affronterà il torneo con la stessa lealtà e intensità messa in campo dai giocatori. Da sottolineare il grande impegno dei tanti volontari che saranno la vera forza di questo Mondiale. Ci saranno molte iniziative collaterali nell’area antistante al PalaLottomatica: il “Villaggio della Gioventù”, un progetto reso possibile grazie all’interesse e al supporto del Ministero per le politiche giovanili, offrirà momenti di divertimento, d’intrattenimento e di educazione. Il Presidente del Comitato Organizzatore locale Massimo Mezzaroma ha spesso commentato che questi campionati mondiali saranno per tutti, finalizzati alla promozione di tutto il movimento della pallavolo.
L’evento vede la presenza del gruppo Infront nel ruolo di "marketing agent" del Comitato. Tre i "top sponsor": Intesa SanPaolo, Tim ed Enel. Nel settore delle media partnership Il Corriere dello Sport, RDS, Il Tempo, Telesia.
fonte: Co Mondiale Volley2010
No Comment