Eventi – La 49ima Coppa dei Canottieri al TC Parioli
Erano 23 anni che il Parioli non saliva sul podio più alto nella categoria “Assoluti”, infatti l’ultima vittoria risaliva al 1990, e con quella di ieri sera ora il Circolo bianco verde ne può contare ben 9.“E’ una vittoria splendida, abbiamo giocato un torneo quasi perfetto ed il merito è stato quello di aver ricreato un gruppo di persone con tanta voglia di giocare e stare insieme – è il commento del capitano Giovanni Valentini.
Grande soddisfazione anche per il Presidente del Sodalizio Maurizio Romeo che ha commentato “Ci sono voluti 23 anni ma i nostri ragazzi, Soci storici, sono riusciti con un grande spirito di squadra e di appartenenza a riportare al Tennis Club Parioli un successo che mancava da troppo tempo! Benissimo anche gli over 60 che comunque hanno raggiunto la finalissima. Un trionfo per tutto il Circolo!”
Un cammino straordinario che ha visto protagonisti tutti i giovani “Soci” della squadra Assoluti a partire dal coah Sergio De Bac e dal capitano Giovanni Valentini proseguendo con tutta la rosa al completo:Eugenio Berliri, Stefano Casimiro, Giorgio Cinti, Gabriele Cogliati, Jacopo Costanzo, Edoardo Covelli, Roberto ed Emanuele de Lieto, Marcello Di Francesco, Edoardo Fratini, Luca Ginanni, David Matteucci, Valerio Prossomariti, Gabriele Santini, Andrea Valentini, Alessandro Zimatore e Valerio Santucci.
Ricordiamo che ieri sera il TC Parioli, nella categoria assoluti, ha battuto in finale il CC Roma per 6 a 2 con le doppiette di Emanuele de Lieto, Roberto de Lieto e Marcello di Francesco. La formazione over 60 è stata invece sconfitta dal RCC Tevere REmo per 4 a 3. Marcatori per il TC Parioli Fabrizio Berliri Enzo Costanzo e Maurizio Pallotta. La rosa Fabrizio Berliri, Lorenzo Casertano, Vincenzo Costanzo, Michele Costigliola, Francesco Fazi, Gianandrea Faccini, Paolo Garelli, Raffaele Giannetti, Enrico Marchiori, Maurizio Pallotta, Giovanni Parmegiani, Beniamino Quintieri, Giuseppe Sciarrone, Raffaele Tartaglione, Aldo Ventola e Paolo Veroni, agli ordini del Coach Maurizio Picca.
Il Tennis Club Parioli ha vinto la 49a edizione della “Coppa dei Canottieri” il torneo di calcio a 5, giocato sulla mitica “Fossa” del Circolo Canottieri Lazio dal 24 Giugno al 22 Luglio, il Calcio a 5 tra Storia, prestigio e tradizione.
No Comment