Altri Sport

Eventi – La conferenza di AssisiEnduranceLifestyle (2)

enduranceassisi3.jpgE’ iniziato il conto alla rovescia per l’Assisi Endurance Lifestyle 2007. L’appuntamento umbro è stato presentato questa mattina nell’ambito del 75° concorso di Piazza di Siena. A ‘Casa Fise’ è stato alzato il sipario sulla grande manifestazione che dal 21 al 24 giugno farà di Assisi e dell’Umbria il polo d’attrazione mondiale dell’endurance e non solo.


Evento centrale a livello sportivo la Bab Al Shams Endurance Cup 2007 al via sabato, che oltre ai valori tradizionali avrà quest’anno altri due motivi di grande interesse, una modifica regolamentare in stile F1 e l’iscrizione di ben cinque sceicche degli Emirati Arabi. Una sola però è certa di partecipare perchè correrà a velo scoperto, Amadia Al Maktoum, le altre quattro che corrono con il velo non potranno prendere parte alla gara se ci saranno uomini arabi iscritti.


Sarà comunque la prima volta che una sceicca prende parte ad una gara internazionale fuori dal proprio paese. A livello regolamentare la Federazione Equestre Internazionale ha inoltre approvato la modifica proposta dal comitato organizzatore. Sarà una novità assoluta a livello mondiale, un regolamento sperimentale stile Formula Uno: trascorsi infatti 30 minuti dall’arrivo del primo concorrente terminerà la gara per tutti i concorrenti che saranno inclusi in classifica in base alla posizione fino a quel momento occupata, ovviamente concluso il rituale controllo veterinario.


All’incontro con la stampa di oggi hanno preso parte il presidente della Federazione italiana sport equestri, Cesare Croce, il presidente di sistemaeventi.it società organizzatrice, Giuseppe Lomurno, il presidente del comitato umbro del Coni, Valentino Conti, e l’Amministratore Delegato della sistemaeventi.it nonchè campione del mondo di Endurance, Gianluca Laliscia. fonte: Adnkronos

Previous post

Sport&Sociale - Nuova edizione di "Una Stella per Marta"

Next post

Calcio - Lazio: Veltroni dice sì allo stadio a Fiumicino

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *