Eventi – La Danza sportiva cresce con il comune di Bologna
Bologna e FIDS (Fed. It. Danza Sportiva) insieme. Un binomio sempre più stretto, a conferma della crescita, su scala nazionale, del fenomeno “danza sportiva”. Il capoluogo emiliano ospiterà, infatti, i Campionati italiani
Dal 2007 diventeranno un unico grande evento, cui parteciperanno oltre 25.000 atleti FIDS, suddivisi nelle varie discipline, categorie e classi (nell’arco di 10 giorni di kermesse.) Sarà uno dei più grandi eventi sportivi tricolori per numero di partecipanti.
L’organizzazione della manifestazione costerà, secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, circa 1.300.000 di euro. Tra gli sponsor c’è già la conferma delle presenze di Swatch e Nova Hotels. Si prevedono 40 mila visitatori (tifosi, parenti, pubblico) oltre gli atleti da qui nasce l’attenzione del consorzio degli albergatori di Bologna che ha pagherà 500.000 euro per l’affitto della struttura.
Forte anche l’indotto generato dall’evento sul territorio bolognese. Secondo una stima attendibile 1.250 coppie in pista al giorno produrranno un giro d’affari pari a 6.000.000 di eruo (tra vitto, alloggio, abiti, calzature, trucchi, ecc.). – (riproduzione riservata)
No Comment