Sport.Federazioni

Eventi – La FICTS stringe un sodalizio con il C.i.o.

Si è tenuto ieri, a Losanna, un incontro tra il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e la Federation Internationale Cinema Television Sportifs (FICTS), presso la villa del Centenario, sede del Centro Studi Olimpici.


Il Presidente della FICTS Franco Ascani, il Segretario generale Massimo Lavena, hanno verificato, con il Direttore del dipartimento dell’Informazione Philippe Blanchard ed il Project Manager David Herren, i contenuti del Protocollo di collaborazione per il 2008. La partnership tra la FICTS e il CIO (codificata nel nuovo Statuto FICTS), con il coinvolgimento attivo dell’“Information Management Department”, prevede azioni sinergiche attraverso la realizzazione di progetti e iniziative comuni tra il CIO e la FICTS finalizzate alla promozione dei “Valori Olimpici” attraverso la diffusione del patrimonio delle immagini e dei video del Movimento Olimpico e con il potenziamento delle azioni dirette ai Giovani e ai Progetti Internazionali.


Uno degli strumenti sarà il “WORLD FICTS CHALLENGE”, con i suoi 12 Festival nei 5 Continenti, all’insegna del tema “I Giovani ed i Valori Olimpici” che si concluderà con la Fase Finale di “Sport Movies & Tv 2008 – 26th Milano International FICTS Festival” (31 ottobre – 5 novembre).


L’innovativo progetto “Sport, Giovani e Pace”, che inizierà il 14 Febbraio con 10.000 giovani delle Scuole milanesi, sarà proposta ai 102 Paesi affiliati alla FICTS.

Previous post

Sport&Spot - Le campionesse del WTA Tour per Whirpool

Next post

Calcio&Ricerche - Juve nella "Money League" anche in B, Italia ancora indietro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *