Rugby

Eventi – La Lire ha partecipato al Rugby Expo di Londra

Lunedì e martedì si è tenuto a Londra il Rugby Expo 2008, prima manifestazione internazionale dedicata interamente al mondo della palla ovale.

La L.I.R.E. era presente alla due giorni di incontri e conferenze in programma al Queen Elizabeth II conference centre e ha potuto trarre interessanti spunti sui possibili sviluppi del rugby di club italiano alla luce di quanto accade nel resto d’Europa e a livello mondiale.

L’evento si è prestato come occasione di confronto per i club e le aziende italiane che hanno deciso di partecipare e ha dato modo agli intervenuti di valutare nuove possibilità di comunicazione e promozione. Tanti i temi affrontati: dallo sviluppo del rugby nei paesi emergenti all’inserimento della disciplina (nella variante “seven”) tra quelle olimpiche. Il tutto effettuato anche attraverso l’analisi delle esperienze vissute in altri ambiti sportivi quali ad esempio il calcio o la formula 1.

Grande spazio è stato dato alla parte marketing e sponsorship con dibattiti incentrati sulla creazione dei “brand” dei club e allo sviluppo delle community di fans o sulla messa a punto di sponsorizzazioni di successo che consentano alle società di focalizzare gli investimenti aumentando competitività e visibilità.

La manifestazione continuerà con due eventi satellite a San Diego, negli Stati Uniti, nel mese di febbraio 2009 e a Johannesburg, in Sud Africa, a giugno per poi tornare con l’edizione completa a Londra nel novembre del 2009.

 fonte: Lire

Previous post

Betting - Bwin e Ac Milan "festeggiano" l'asta delle maglie "unique edition"

Next post

Ricerche - Il derby d'Italia in numeri

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *