Eventi – La Uefa Futsal Cup arriva alle Terme di Abano e Montegrosso
In occasione dei preliminari di Champions League di calcio a 5, infatti, che si terranno al PalaFabris di Padova il 17, 18, 20 novembre prossimi, arriveranno i detentori della UEFA Futsal Cup del Montesilvano, i campioni ucraini dell’Uragan Ivano Frankovsk e quelli slovacchi dello Slov Matic Bratislava in un quadrangolare in cui saranno coinvolti anche i campioni d’Italia in carica della Marca Futsal, società organizzatrice dell’evento, che si preannuncia molto equilibrato e tecnicamente di altissimo livello.
Ad accogliere le squadre “ospiti” mercoledì 16 novembre saranno tre alberghi termali a 4 stelle come richiesto dalla UEFA: l’Ariston Molino Buja di Abano, il Roma di Abano ed il Mioni Royal San di Montegrotto.
L’evento, presentato alla conferenza stampa di stamane presso il Comune di Padova, ha incoronato le Terme Euganee come braccio ricettivo patavino in questo weekend in cui la città diverrà una delle quattro capitali europee del calcio a 5 insieme a Barcellona, Lisbona e Mosca, anch’esse sede di un girone dell’Elite Round di UEFA Futsal Cup in cui si sfideranno un totale di sedici società europee per accedere alla Final Four della massima competizione europea, il prossimo aprile.
L’Assessore allo Sport del Comune di Padova, Umberto Zampieri, ed il responsabile regionale FIGC Calcio a 5, Antonio Peron, hanno espresso parole di encomio nei riguardi dell’organizzazione dell’evento che ha coinvolto le Terme di Abano Montegrotto nella ricettività, compiendo uno sforzo in più per il trasporto, perfettamente inserito nella programmazione.
Sabato 19 novembre, inoltre, i rappresentanti delle squadre, i delegati Uefa, gli arbitri e le autorità coinvolte si riuniranno a Montegrotto, per una prestigiosa Cena di Gala.
“Il futsal è un mondo nuovo per noi, – afferma il Presidente del Consorzio Terme Euganee, Mauro Voltolina – ma che nell’approccio si rivela, giorno dopo giorno, davvero interessante ed in linea con le nostre prospettive di sviluppo nel mercato sportivo. L’Italia è tra le federazioni più importanti e non può che farmi piacere il fatto di essere stati coinvolti nell’organizzazione di un evento di tale portata. Le strutture scelte per la ricettività sono state selezionate dagli esperti del settore secondo i parametri e gli standard di servizio richiesti dalla UEFA, che ha preferito gli alberghi del Bacino Termale Euganeo, rispetto ad altri magari più vicini al Palazzetto in cui si accenderanno le competizioni.
Il logo delle Terme di Abano Montegrotto accompagnerà così i campioni della UEFA Futsal Cup in tutta la promozione in atto in questi giorni e nelle dirette televisive di RaiSport.
Continuano a corteggiare il mondo del calcio le Terme di Abano e Montegrotto e la passione è chiaramente ricambiata. Se già la Commissione Arbitraria Nazionale di serie B ogni 15 giorni si raduna ad Abano, ora anche il panorama internazionale del futsal scopre le Terme Euganee tramite la collaborazione con il Consorzio.
No Comment