Eventi – Macron allo “United Soccer Coaches Convention” di Chicago (USA)
La crescita di Macron nel mercato sportivo statunitense (attualmente è presente negli States, grazie alla nuova sede di Macron USA a Bridgeport, in Connecticut) segna un ulteriore step, con la presenza del brand italiano in quello che viene considerato “il più grande raduno di allenatori di calcio al mondo”. L’azienda emiliana avrà un proprio spazio all’edizione 2025 della “United Soccer Coaches Convention”, la più grande e importante fiera legata al calcio negli Stati Uniti, in programma a Chicago dall’8 al 12 gennaio 2025. Un evento al quale saranno presenti, oltre a tutti i più importanti brand mondiali, anche i principali decision maker delle squadre universitarie e delle Academy del Nord America.
La “United Soccer Coaches Convention” ha ormai una storia di oltre 80 anni. Era il dicembre del 1941 quando un gruppo di allenatori diede vita alla National Soccer Coaches Association of America. Negli anni questa organizzazione è cresciuta fino a diventare la più grande del suo genere negli Stati Uniti d’America e a raccogliere, ad oggi, 30.000 membri. Uomini e donne che dedicano la loro vita professionale a insegnare, promuovere, migliorare e sviluppare il movimento calcistico negli USA. Nei cinque giorni di convention, allenatori e dirigenti di tutti i livelli si incontrano, si confrontano e hanno la possibilità di vedere e provare il meglio delle attrezzature e dei capi tecnici dedicati al mondo del calcio.
Macron rappresenta un punto di riferimento internazionale per quanto riguarda il teamwear e l’abbigliamento tecnico. Secondo l’ultima classifica UEFA, è infatti tra i primi quattro brand in Europa per sponsorizzazioni tecniche nel calcio. Club e federazioni ai massimi livelli e provenienti da tutto il mondo hanno scelto Macron, inclusi partner di primo piano nel soccer nordamericano come CONCACAF, Canadian Premier League, Miami FC e CT United FC. La United Soccer Coaches Convention diventa, in questo senso, l’occasione per Macron per presentarsi al vasto mondo del soccer USA e a tutti i suoi operatori.
“Consolidare e ampliare la nostra presenza sul mercato sportivo statunitense è uno degli obiettivi di Macron del 2025. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Essere, per la prima volta, alla United Soccer Coaches Convention, ritengo sia una grande opportunità per far conoscere ulteriormente al movimento calcistico e agli addetti ai lavori la qualità e la tecnicità dei nostri capi, insieme al valore che rappresenta una partnership tecnica con una realtà come la nostra. Il calcio negli USA negli ultimi anni ha vissuto una crescita impressionante e noi vogliamo esserne parte e protagonisti”.
No Comment