Eventi – Master Sport, giornata di studio allo Juventus Stadium
La visita guidata organizzata dalla società all’interno dell’impianto ha dato modo ai presenti di apprezzare i nuovi spazi e gli innovativi servizi che il stadio mette a disposizione. Luogo studiato per il pubblico e per le aziende il nuovo Juventus Stadium ha fatto “toccare con mano” agli studenti come in uno stesso luogo si possano valorizzare attività sportiva e confort per gli spettatori, design e servizi per le aziende, il tutto mantenendo il legame con il passato e proiettando il club nel futuro.
Gli incontri con il Giorgio Ricci – head of sponsorship di Juventus – con Alessandro Onano – marketing manager di Betclic – e con Francesco Tenaglia – brand manager di Betclic – all’interno della sala stampa dello stadio hanno offerto ai presenti uno spaccato delle strategie del club e dei progetti promozionali dell’azienda.
Il dottor Ricci, nel corso della sua relazione, ha sottolineato agli studenti i notevoli vantaggi che Juventus già oggi trae dal nuovo stadio in termini di opportunità commerciali e miglioramento del rapporto con il pubblico. I dati esposti testimoniano di una strategia di differenziazione delle entrate già in atto che porterà Juventus, in breve tempo, agli standard di bilancio che attualmente caratterizzano i massimi club continentali.
Grazie alla testimonianza dei professionisti di Betclic è stato possibile comprendere le dinamiche che portano un’azienda di livello internazionale ad investire nello sport e nel calcio in Italia. Il confronto si è poi focalizzato sulle dinamiche di sviluppo della partnership tra le due realtà e sulle modalità di attivazione di alcune iniziative promozionali specifiche.
La visita allo Juventus Stadium fa parte del progetto didattico che il Master Sport riserva ai partecipanti al corso e che si compone di didattica tradizionale, incontro con professionisti e momenti di studio di impianti ed eventi sportivi.
No Comment