Eventi – Nike alla mezza maratona Roma-Ostia
Nike corre per il settimo anno consecutivo sulle strade della Romaostia Half Marathon, la mezza maratona più partecipata d’Italia in programma domenica 1 marzo.
Venerdi 27 e sabato 28 febbraio, presso lo Stadio delle Terme di Caracalla, Nike sostiene l’iniziativa dei gruppi sportivi di Fiamme Gialle e Corpo Forestale in collaborazione con il Gruppo Sportivo Bancari Romani: una sfida riservata ai ragazzi delle scuole medie superiori di Roma sulla distanza dei duemila metri.
Roma, 23 febbraio 2009 – Ancora una volta Nike affianca in qualità di sponsor tecnico il Gruppo Sportivo Bancari Romani nell’organizzazione della Romaostia Half Marathon, gara che si inserisce a pieno titolo tra i principali appuntamenti podistici del panorama internazionale. L’impegno e l’attenzione di Nike al mondo del running sono sottolineati ancora una volta dal sodalizio con un evento sportivo di rilievo che da 35 anni si distingue per l’altissimo livello tecnico.
Come ogni anno la gara vede al via alcuni tra i grandi specialisti della maratona, tra i quali alcuni dei migliori atleti Nike come la tedesca Irina Mikitenko, detentrice della migliore prestazione mondiale 2008 sulla distanza, e le azzurre Rosalba Console e Anna Incerti. Nike può contare su atleti di primo livello anche nella competizione maschile, come gli africani Cheruit Evans Kiprop, Keitany Elijaah Kiplagat e gli italiani Daniele Caimmi e Ruggero Pertile.
Confermata anche la presenza di Linus, direttore artistico di Radio Deejay e Radio Capital, che da sempre dimostra grande passione per gli appuntamenti podistici della Capitale.
“Tornare a Roma dopo la Nike+ Human Race è per noi una grande emozione” ha dichiarato Mariano Zumbo, Direttore Marketing di Nike Italy. “Siamo particolarmente soddisfatti di essere per il settimo anno partner tecnico della Romaostia Half Marathon. L’obiettivo di Nike è trasmettere a tutti la passione per il running . In questa edizione abbiamo voluto creare iniziative mirate in grado di coinvolgere maggiormente le donne e i più giovani”.
La grande novità dell’edizione 2009 della Romaostia Half Marathon riguarda la nuova formula della partenza. Le donne prenderanno il via con 9 minuti di anticipo rispetto agli uomini. Questa modalità porterà i migliori atleti – al maschile e al femminile – sul traguardo nelle condizioni ideali per realizzare i loro obiettivi sportivi, dando inoltre vita ad un inseguimento e ad una volata, sul rettilineo conclusivo, con uomini e donne affiancati.
Inoltre all’interno dello Stadio delle Terme di Caracalla, nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 febbraio si svolgerà un evento podistico dal risvolto benefico sulla distanza dei 2000 metri riservato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie superiori di Roma. I giovani studenti avranno modo di avvicinarsi alla corsa e alla competizione con atleti, allenatori e scoprendo i contenuti della community di nikeplus.com.
fonte: Nike
No Comment