Sport.Business

Eventi – Piazza di Siena: +15% a livello sponsorship

Si chiude questo pomeriggio con il Gran Premio Roma la 73ima edizione dello C.s.i.o. Roma – Piazza di Siena (organizzato da Media Partners group-Mka Comunicazione Integrata).

I gestori dell’evento (Marco Gamberale per Media Partners e Alessandro Maspes per Mka), insieme ai vertici della F.i.s.e. e all’assessore regionale Raffaele Ranucci (allo Sviluppo economico, ricerca e innovazione), hanno presentato ai media i numeri principali della più importante manifestazione equestre tricolore (inserita dal 2003 nel circuito Samsung Super League).

Qui di seguito i dati più significativi del’edizione 2005:

+10% abbonamenti venduti;

+15%/20% – nel volume d’affari da sponsorship;

+80% – conferme degli sponsor rispetto alla precedente edizione;

n.1.500 abbonati totali rispetto ai 6.000 posti a sedere giornalieri;

n.52 mila presenze alla fine dei quattro giorni di gara (+2.000 rispetto alla scorsa edizione);

3 mln di euro (+500 mila euro di investimenti supporto dell’evento capitolino).

L’assessore regionale Raffaele Ranucci, a margine della conferenza stampa, ha dichiarato che intende “esportare il modello di business vincente della manifestazione Piazza di Siena anche in altre aree importanti della Regione Lazio…Proprio da questi eventi si può partire per una internazionalizzazione del Paese”.

 

 

Previous post

Eventi - Samsung punta dritto su Torino 2006

Next post

Vela - Luna Rossa in acqua con le scuole 555

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *