Eventi – Riparte il campionato di volley femminile
A partire da sabato 11 ottobre 2008, alle ore 16.30, appuntamento fisso, in diretta esclusiva, con un match della Serie A1 femminile.
Si inizia con "Minetti Vicenza-Monte Schiavo Banca Marche Jesi", live su Sky Sport 2.
Il secondo appuntamento sarà sabato 18 ottobre 2008, sempre su Sky Sport 2 alle ore 16.30, con "Florens Castellana Grotte-Foppapedretti Bergamo", valido per la seconda giornata di Campionato. Sabato 25 ottobre sarà poi la volta di Zoppas Industries Conegliano-Despar Perugia.
Per il volley femminile, Sky Sport, oltre a trasmettere un match a settimana della Findomestic Volley Cup di Serie A1, darà copertura anche dei principali eventi di Lega.
Appuntamento mercoledì 8 ottobre alle ore 21.00 su Sky Sport 3 con la Findomestic Super Cup tra la Scavolini Pesaro, campione d’Italia in carica, e la Foppapedretti Bergamo, vincitrice dell’ultima Findomestic Coppa Italia. Sarà questo il match che aprirà la stagione 2008/09 del volley rosa.
Andrea Zappia, Vice President Sport Channels di SKY, ha così commentato l’accordo con la Lega Pallavolo femminile: "L’accordo biennale siglato con la Lega Pallavolo Serie A donne ci permette di dare continuità ad una collaborazione che ha preso il via lo scorso anno e che per Sky rappresenta la parte più pregiata della programmazione di sport al femminile. Il volley femminile è uno sport popolare, in cui le squadre italiane esprimono grande qualità e competitività e dalla tradizione olimpica, in linea con i nuovi impegni che attendono Sky Sport, tv ufficiale delle Olimpiadi di Londra del 2012. La valorizzeremo al meglio, mettendo in campo la competenza della squadra di Sky Sport."
Il presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, On. Mauro Fabris ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti dell’accordo siglato con Sky Sport dopo la positiva esperienza della scorsa stagione. La pallavolo femminile ha in questi ultimi anni visto crescere l’attenzione da parte del pubblico e dei media: questo accordo con Sky ne è l’ulteriore dimostrazione. La collaborazione in atto con Sky, infatti, ha già portato e sono sicuro, ci porterà ancora, risultati importanti per tutto il movimento chiamato ad elevare sempre più la qualita’ di quanto può offrire al pubblico sportivo potenzialmente molto piu’ ampio di quello che oggi segue regolarmente l’attivita’ dei nostri clubs.
Alla vigilia dell’inizio della stagione agonistica siamo convinti che Sky sapra’ ancora una volta, sia per l’ampio spazio al volley femminile che ci ha garantito nella propria programmazione, sia per l’alta qualità del servizio che e’ in grado di proporre, valorizzare sempre più il Campionato di Serie A1 Femminile e tutti gli Eventi di Lega".
fonte: Lega volley femminile italiano
Riparte su Sky il campionato di volley femminile – stagione 2008/9.
No Comment