Eventi – Roma: domenica la chiusura del 23° Festival del Fitness con 1000 atleti delle Arti Marziali
E in fondo trasmette alla perfezione quell che sta accadendo in tutte le palestre d’Italia. Seicento atleti giovedì, quattrocento tra ieri e oggi prima del gran finale di domani dove sono attesi oltre mille tra ragazzi ragazze bambini e anche modelle. Parliamo di un Festival all’interno del Festival e cioè del «Martial Arts & Combat Zone», un Villaggio interamente dedicato a tutte le specialità da combattimento, appunto (Kick Boxing, Kung Fu, Thai Boxe, Karate, Ju Jitsu e Aikido, Boxe) e sistemato all’interno dello Stadio Nicola Pietrangeli con due ring e quattro tatami.
Ma l’appuntamento più atteso resta quello dell’Mma (Mix Martial Arts) che l’organizzatore Carlo Di Blasi ha portato in esclusiva per l’Italia, direttamente dall’America: «Negli States – spiega – è ormai una tendenza, una moda, inItalia e in Europa deve ancora affermarsi, ma sta incuriosendo e tanta gente».
E in effetti vedere nel bel mezzo dei viali del Parco del Foro Italico «The Cage Fight», la Gabbia da combattimento, incuriosisce non poco la folla del popolo delle palestre. «Sarà un momento davvero emozionante – conclude Di Blasi -. Perchè vedere 200 persone, uomini donne,bambini, modelle che combatto all’interno di un’unica immensa gabbia è uno spettacolo unico». L’appuntamento è per domani alle 12 al Foro Italico, per chi ha la passion combat e anche per chi non ce l’ha.
Passion combat, quella per il combattimento sta diventando un’autentica
passione, la vera novità del Festival del Fitness, edizione numero 23 al
Parco del Foro Italico di Roma fino a domenica 5 giugno.
passione, la vera novità del Festival del Fitness, edizione numero 23 al
Parco del Foro Italico di Roma fino a domenica 5 giugno.
No Comment