Roma 2009 Nuoto

Eventi – Roma09: Yakult con Massimiliano Rosolino al CC Aniene

Tema conduttore della serata il connubio tra sport e alimentazione in virtù di uno stile di vita sano e di una carriera sportiva continuativa e duratura.

“Come azienda, leader nel mercato dei probiotici, presente in ben 31 Paesi – ha dichiarato il direttore generale Bonati – siamo da sempre impegnati nella promozione di un corretto stile di vita e crediamo nell’importanza della prevenzione attraverso una sana alimentazione. La nostra partnership con FINA, e quindi con il nuoto e gli sport acquatici in generale, è iniziata 4 anni fa (nel 2005) e proseguirà almeno fino ai Mondiali in vasca corta del 2012, perché di questo sport ne condividiamo appieno i valori di salute e benessere”.
Le parole del direttore hanno trovato concreto riscontro anche nella testimonianza di Massimiliano Rosolino, scelto dall’azienda per le qualità umane, sportive e per l’attenzione e la cura verso l’alimentazione, che ha confessato di aver testato su di sé i benefici di una dieta regolare e ricca di probiotici per ottenere migliori risultati. “Noi atleti, essendo così vulnerabili e molto spesso sotto stress, dobbiamo renderci conto che l’attenzione ad una sana alimentazione è un’arma vincente. Io personalmente, dopo aver svolto una dieta ad hoc ed aver testato i benefici di uno stile alimentare corretto, equilibrato ed integrato con i probiotici, ho avuto enormi miglioramenti sia nella vita di tutti i giorni sia durante gli allenamenti e le gare”.

Il nuotatore partenopeo ha poi cercato di mettere in fila i ricordi di 14 anni di carriera che dal ’95 ad oggi lo hanno portato a vincere 60 medaglie, a mettere a segno il ‘Grande Slam delle Vasche’ con l’oro olimpico, mondiale ed europeo. A Roma, al suo sesto mondiale, cercherà la 61 medaglia da collezionare: ‘Saremo una grande squadra, è un Italia forte. Io mi giocherò tutte le mie carte nei 400 sl e nella staffetta 4×200 sl ”.

Sempre sull’importanza dell’alimentazione come pilastro di salute è ritornato, nel suo intervento, lo specialista in Medicina dello Sport e Scienza dell’Alimentazione, prof. Michelangelo Giampietro. “I probiotici sono particolarmente indicati per gli sportivi che, sottoponendosi a lunghissime e ripetitive sedute di allenamento, tendono più degli altri a stressare l’intestino e di conseguenza ad avere disturbi. Il probiotico agisce proprio a questo livello, andando a riequilibrare la flora intestinale”.
Si alza ufficialmente il sipario su Roma ’09 per Yakult che sarà presente per tutto il periodo in un’area esclusiva all’interno del ‘Watertainment’, il Villaggio ospitalità della kermesse romana.

Didascalia : Nella foto da sinistra: Mauro Bonati, Michelangelo Giampietro, Massimiliano Rosolino, Dario Pallotta, Gianni Lanfranco e Giampaolo Montali.

Il Mondiale di nuoto di Massimiliano Rosolino parte dal Circolo Canottieri Aniene.

Ieri sera, nel corso dell’evento di presentazione della partnership che lega Yakult (azienda leader nella ricerca e nella produzione di probiotici) al 13° Fina World Championship di Roma, il campione olimpico ha inaugurato la sua sua sesta rassegna iridata, in compagnia del direttore generale di Yakult Italia Mauro Bonati, dello specialista in medicina dello sport e scienza dell’Alimentazione prof. Michelangelo Giampietro e di alcuni sportivi illustri.

Previous post

Calciomercato - Il Milan vicinissimo ad Hernanes

Next post

Bundesliga - Sponsorship record per il campionato tedesco

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *