Altri Sport

Eventi: Run&Healt Yakult e Avon Running insieme a Milano per un week end di sport e corretta alimentazione

L’attività, patrocinata dal Comune di Milano, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) e da quest’anno dalla Reggia di Monza, dal Comune di Monza, è stata realizzata con l’obiettivo di promuovere tra i cittadini uno stile di vita sano che prevede attività fisica, corretta alimentazione e il piacere di riscoprire le aree verdi delle città.
I runners coinvolti nel corso, dopo essersi allenati, come di consueto, sotto la guida dei preparatori atletici della Fidal, si sono recati al villaggio Avon Running, per una grande festa all’insegna dello sport e della corretta alimentazione. 
Uno dei punti di forza del corso Run&Health sono stati gli appuntamenti formativi con la nutrizionista Sara Cordara, che, ha fornito ai partecipanti preziosissimi consigli su come gestire al meglio la propria alimentazione. 
“ È stato un piacere per me seguire, per il secondo anno consecutivo, tutti gli iscritti al corso per la corsa e per la corretta alimentazione Run&Health Yakult – dichiara la nutrizionista Sara Cordara . Spero di aver trasmesso loro quanto una sana alimentazione, se associata ad un corretto e costante allenamento fisico, può incidere sul nostro equilibrio psico-fisico. Sottolineo che non esiste un regime dietetico miracoloso capace di aumentare la performance atletica. Ho cercato di essere il più concreta possibile, fornendo loro dei piccoli trucchi da utilizzare quotidianamente, soprattutto per salvaguardare la salute del proprio intestino, organo costantemente sollecitato durante gli allenamenti”.
Alla prima parte del corso, seguirà una seconda tornata di appuntamenti, propedeutici alla Deejay Ten, che verranno realizzati dal 14 settembre al 26 ottobre con le stesse modalità e nelle stesse location (Parco Sempione, Parco di Trenno e Parco di Villa Reale a Monza) di quelle organizzate in preparazione all’Avon Running di oggi. Per maggiori informazioni: www.runandhealth.it
Questo week end, Yakult è presente con il proprio stand in Piazza del Cannone a Milano, punto in cui si potrà provare il prodotto, la bevanda di latte scremato fermentato con i fermenti lattici vivi Lactobacillus casei Shirota che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale, e trovare le informazioni sulle prossime iniziative Run&Health. 
Inoltre, ieri pomeriggio, sempre nel punto d’incontro Yakult, una dietista è stata a disposizione per proporre agli interessati un test sui corretti stili di vita e fornire poi pratici consigli alimentari per restare in forma. (Maria Pia Caruso)

Si è conclusa ieri, tra l’Arena Civica e il villaggio dell’Avon Running nel parco Sempione a Milano, la prima sessione dell’edizione 2013 di Run&Health, il corso per la corsa e per la corretta alimentazione, l’iniziativa voluta da Yakult, azienda da sempre impegnata nella promozione del benessere dell’individuo attraverso attività educazionali culturali e sportive.

Previous post

Sport&Affari - Il patron Pozzo (Udinese) su Novanta Minuti per parlare del nuovo stadio

Next post

Marketing - NBA si lega ad Algida per il mercato italiano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *