Eventi – Shootv.com manda in soffitta la vecchia tivvù
Torna a colpire e a far parlare di sè Shootv.com, la televisione online appartenente al gruppo di comunicazione TBWA, che, ieri, a Roma, ha annunciato provocatoriamente, attraverso un flah-mob, la fine della vecchia televisione e del modo tradizionale di ideare palinsesti, considerati ormai inutili e obsoleti.
L’agenzia di comunicazione ha ideato per l’occasione una veglia funebre surreale e ironica, supportata, a livello pubblicitario, da una serie di posizioni affissionistiche in giro per Roma, dove sono apparsi maxi necrologi in bianco e nero con tanto di schermo RAI stile anni ’60. Si leggeva: “Si è spenta definitivamente dopo i mondiali la cara e vecchia tivvù. Pochi ne sentiranno la mancanza. I palinsesti non hanno più niente da dire”.
Un centinaio di giovani si sono riuniti spontaneamente, grazie anche al richiamo di Facebook e di altri social network, nei pressi di piazza del Popolo per testimoniare il proprio disinteresse per l’attuale “cultura” e programmazione tv e, in modo teatrale, hanno portato con loro fiori e lumini.
Shootv, operativa già da alcuni mesi, sta provando a lanciare un nuovo modo di fare comunicazione: ovvero dare spazio sul web a idee originali sviluppate da giovani di età non superiore ai 35 anni (nei settori dei corti cinematografici, della musica e, più in generale, dell’intrattenimento televisivo), partendo dallo slogan, "learn from fun", scelto come approccio e stile comunicazionale di base.
fonte: ItaliaOggi
No Comment