Sport.Business

Eventi – Si torna a parlare di calcio in Fiera

Cinque giorni di full immersion nel mondo del calcio con le principali squadre italiane e straniere e i loro campioni e poi concerti, tornei, concorsi e convegni, dedicati a tifosi e sponsor. Dal 9 al 13 dicembre il polo fieristico di Rho si trasforma in una sorta di grande villaggio interattivo per ospitare World Football Show, «prima fiera internazionale dedicata al mondo del pallone». L’iniziativa, il cui ricavato andrà in parte ad associazioni che operano a favore dei bambini, come la fondazione Zanetti onlus del capitano dell’lnter e la Fondazione P.u.p.i. che si occupa del rispetto dei diritti di bambini e adolescenti, è stata presentata al Pirellone dal presidente di Emmemme Show e ideatore dell’evento Mauro Cozzoli, dall’ad di FieraMilano Enrico Pazzali e dal presidente della Regione Roberto Formigoni. L’evento si svolgerà negli stessi giorni de «L’Artigiano in Fiera». «Una sinergia di iniziative – ha detto Formigoni – che dobbiamo sempre più perseguire».
Dal 9 al 13 dicembre debutta «World Football Show»: incontri con le squadre, concerti, tornei
Regione Lombardia patrocina questo evento, che si stima avrà circa 450.000 visitatori che potranno partecipare ad attività ludiche, tavole rotonde, concerti, spettacoli ed eventi di beneficenza legati al gioco del calcio. Alla manifestazione saranno presenti sponsor, espositori e team sportivi, tra i quali figurano squadre come Milan, Inter, Juventus, Lazio, Manchester United, Barcellona, Liverpool. «Sono convinto che questa iniziativa – ha dichiarato Formigoni – rappresenti una grande occasione per Milano e la Lombardia. Siamo infatti davanti a una grande fiera che è un’opportunità economica importante, anche in chiave di marketing territoriale». «Grazie a questa fiera – ha continuato il presidente – il calcio uscirà dagli stadi per incontrare la gente. Le grandi squadre italiane ed europee saranno presenti e pronte al confronto e ci si potrà divertire giocando a calcio per davvero».

fonte: Comune di Milano/assessorato allo sport 

Dopo Calciopoli e la chiusura di "Gea World", ideatrice tra le altre cose di EXPO’ GOAL, Milano torna ad essere sede di una Fiera del calcio. 

Previous post

Sport&Politica - Maroni: "La tessera del tifoso non è una schedatura..."

Next post

Marketing - Nuova maglia Macron per gli "Hammers"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *