Sport.Federazioni

Eventi – “Sport Movies & Tv” sceglie Milano come sede permanente

Approvata la candidatura di Milano quale sede permanente di "SPORT MOVIES & TV" (il Festival che, dal 31 ottobre al 5 novembre, costituirà la finale mondiale del "World FICTS Challenge"). Un'opportunità di comunicazione internazionale per Tv, Cinema, Web e Sport. Il 26° Milano International Ficts Festival”, il più importante Festival Internazionale dedicato al cinema e alla televisione sportiva, sarà articolato in 12 fasi nei cinque continenti (coordinate dal prof. Franco Ascani – presidente del Ficts).


“SPORT MOVIES & TV 2008” (www.sportmoviestv.com), organizzato dalla FICTS, costituisce la più importante rassegna di settore avente come soggetto lo sport e la comunicazione attraverso l’immagine sportiva: un luogo di incontro privilegiato per gli operatori, per i campioni, per gli autori, per i media, un’eccellente occasione per le aziende che pensano allo sport come uno strumento efficace e caratterizzante per una strategia di marketing e di comunicazione volta ad acquisire notorietà e visibilità presso target di riferimento condivisi.


A “SPORT MOVIES & TV 2007”, un qualificato pubblico ha assistito alle 150 proiezioni sugli schermi posizionati nelle sette sale del Palazzo Giureconsulti (Piazza Duomo a Milano) che, per complessive 192 ore, hanno proiettato immagini provenienti da 45 Paesi. L’evento comprendeva anche 8 Convegni, 30 Premiazioni, 2 Workshop, una mostra dal titolo “Donna e Valori Olimpici”, 4 Presentazioni di libri, 5 eventi collaterali.


Nell’edizione 2007 “SPORT MOVIES & TV” ha avuto ampia risonanza con oltre 200.000 spettatori e, al di fuori della sede del Festival, 81 milioni di citazioni su siti internet e 159.000 pagine visitate, 33 passaggi per un totale di 123 minuti su 11 testate TV, 243 articoli su quotidiani nazionali e periodici, 53 lanci su agenzie di stampa.

Previous post

Pechino 2008 - Presentata la "pista dei record" prodotta dalla Mondo

Next post

Media - Il flop della tv tascabile

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *