Eventi – Zeman al Festival dell’intelligenza collettiva
L’evento in questione intende fornire spunti per aiutare a comprendere le nuove mappe, la modifica degli assetti economici e i differenti nodi strategici sui quali costruire la nuova economia.
Si parlerà di Societing, di sinergie, di nuovi modi di fare impresa, di tendenze economiche e di futuro, perché come recita il claim della rassegna: il futuro non è più quello di una volta.
La direzione scientifica è affidata al “nostro” Alex Giordano, considerato tra i massimi esperti mondiali di Social Innovation. Interverrà anche Adam Ardvisson, co-direttore di Societing, uno tra i massimi esperti di P2P Economy ed Open Innovation, e Derrick De Kerckhove (illustre allievo di Marshal McLuan) il cui lavoro su Media, Internet e intelligenza connettiva lo ha reso uno dei più autorevoli teorici della comunicazione. Ci sarà anche il nostro amico Salvatore Iaconesi passato alla ribalta dei media internazionali per una performance di “artigianato biologico estremo”. Riccardo Veno, Stefano Casciani e molti altri.
Tra gli ospiti d’eccezione Bruce Sterling blogger, giornalista e autore di La matrice spezzata e Un futuro all’antica, e Ted Polhemus, una delle figure più autorevoli del fashion system mondiale.
All’evento parteciperanno anche il Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca Francesco Profumo ed il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera.
Interverrà Luca Argentero, istrionico ed intelligente artista, insieme ad altri numerosi personaggi del mondo dello spettacolo che racconteranno delle storie di giovani imprenditori sceneggiate dalla Scuola Holden di Alessandro Baricco.
Parteciperà anche il maestro e premio Oscar Nicola Piovani che incontrerà il Mister per eccellenza, l’uomo dell’intelligenza di squadra e dei duri allenamenti, dell’integrità calcistica, Zdenek Zeman in un dibattito dal contenuto inusuale: “L’etica della moltitudine: dalla squadra all’orchestra”.
La partecipazione è assolutamente gratuita ed è aperta a tutti previa registrazione obligatoria a
Il 26 e il 27 ottobre prossimi, al Teatro Palladium di Roma, si terrà la terza edizione del Festival dell’Intelligenza Collettiva, iniziativa promossa ed organizzata da CNA Giovani Imprenditori. Quest’anno il tema su cui i relatori si confronteranno su forme di intelligenza collettiva che fungono da collante tra i piccoli motori del sistema paese, non a caso il tema su cui si discuterà richiama questo aspetto: MOTORI. Motori di ricerca, di conoscenza, di innovazione, di cultura, di sviluppo, elementi che da sempre caratterizzano il mondo delle micro-piccole e medie imprese.
No Comment