Digital Media Sport

Evento celebrazione FIFA 13 con la partecipazione di Claudio Marchisio

Claudio Marchisio (quello veroè sceso in campo (virtualeper celebrare il successo di FIFA 13, titolo videoludico del quale è pack talent ed ambasciatore: l’occasione per la partita d’eccezione che si è svolta oggi 25 ottobre presso La Posteria a Milano è festeggiare insieme ai veri appassionati il successo di pubblico e di vendite per il titolo di Electronic Arts, che si è dimostrato finora il più più grande lancio di un videogioco nel 2012 e il più grande lancio di sempre per un videogioco sportivo.

Titolo dai numeri esplosivi anche per il mercato locale, con risultati mai raggiunti da nessun titolo videoludico nella storia del settore in Italia, FIFA 13 è stato il n. 1 nella classifica dei giochi più venduti in almeno 40 paesi in tutto il mondo e ha raggiunto numero di vendite da capogiro dal primo momento in cui è arrivato sullo scaffale: nei soli primi 5 giorni di disponibilità ha venduto più di 4.5 milioni di giochi a livello mondiale su tutte le piattaforme.

In un contesto che ha accolto stampa e pubblico invitato quali neo-appartenenti all’esclusivo ClubFIFA13, la serata ha visto Fabio Caressa tenere a battesimo e fare la cronaca del più elitario fra i tornei di FIFA: giornalisti sportivi, di stampa generalista nazionale e del settore videogiochi, guru del mercato videoludico e lo stesso Marchisio si sono sfidati per definire quale fra loro fosse in assoluto il Campione virtuale con il pad e il più forte del Club.

La serata è proseguita poi per tutto il pubblico con la possibilità, fra un drink e l’altro, di testare le geniali innovazioni introdotte dal team di Electronic Arts nel loro titolo vincente.

Vincitore del prestigioso E3 Game Critics award come “Best Sports Game”, FIFA 13 cattura l’imprevedibilità del calcio reale, facendo sì che non si assista mai a due partite uguali.

Il gioco presenta eccezionali innovazioni nella dinamica di gioco come il FIFA 13 First Touch Control e il Player Impact Engine, che creano una vera battaglia per il possesso su tutto il campo, e l’Attacking Intelligence che consente libertà e creatività in attacco. FIFA 13 è il social network del calcio dove i tifosi possono connettersi, competere e condividere con milioni di altri appassionati in tutto il mondo.

Previous post

Motori - F.1: il Gp di Valencia perde colpi

Next post

Eurosport scommette ancora sul basket

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *