F.1: la spagnola HRT cerca nuovi acquirenti
L’HRT F1 Team, che in questa stagione ha fatto guidare le proprie monoposto a Pedro de la Rosa, il pilota titolare, e Narain Karthikeyan, nel 2009 è diventata la prima squadra spagnola della storia ad avere la licenza per partecipare l’anno seguente, il 2010, al Campionato Mondiale di Formula Uno. Tutto è iniziato con Adrian Campos, che avanzata la proposta di iscrivere la squadra alla F1, ha visto il presidente della FIA, Mosley, accettare la richiesta grazie all’aumento del numero di squadre presenti.
L’HRT F1 Team in questo campionato, con ancora da disputare il Gran Premio degli Stati Uniti e del Brasile, non ha ottenuto nessun punto, né in classifica piloti né in classifica di squadra.
Il fondo TC II Sarl, attuale proprietario del team spagnolo HRT F1 team di Formula Uno, ha confermato oggi che “sta cominciando a ricevere diversi gruppi interessati all’acquisto della squadra automobilistica”. L’amministrazione attuale della HRT spera di chiudere il contratto di vendita nelle prossime settimane e, quindi, consentire alla squadra di partecipare al prossimo campionato mondiale di Formula Uno dopo i significativi risultati di questa stagione 2012.
No Comment