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F1 – Editalia produrra’ multipli d’arte per il Ferrari World

Questo weekend, in occasione del Gp di Abu DhabI, l’Azienda, titolare di un contratto con la Ferrari di licensing in esclusiva mondiale nell’ambito dell’editoria di pregio e dei multipli d’arte (il primo mai siglato in questo settore dalla casa di Maranello), presenterà al Ferrari Park la “F10” e 5 stampe d’arte, prodotti in esclusiva per Ferrari Middle East & Africa.

La F10 è una scultura in bronzo laminato realizzata con la tecnica della microfusione a cera persa, in scala 1/43 e tiratura limitata; le stampe, realizzate con tecnica ai pigmenti di Carbonio, hanno per soggetti immagini d’epoca: Alberto Ascari sulla Ferrari 375 a Indianapolis nel 1952;  Froilan Gonzalez sulla Ferrari 375 F1 che vince il British GP nel 1951;  l’officina della Scuderia Ferrari nel 1932;  Mike Hawthorn che guida la Ferrari 246 F1 durante il Gran Premio di Argentina nel 1958;  la copertina del Ferrari Year Book del 1949.

La  scultura della vettura attualmente guidata dalla coppia Alonso/Massa  è stata scelta da Ferrari come gift esclusivo per i selezionatissimi ospiti che venerdì 12 parteciperanno all’Evening at the Races, primo evento Ferrari all’interno del parco nel quale saranno presenti i piloti della casa di Maranello e tutto il team di formula 1.

Con questo accordo, Editalia rafforza la sua presenza nel mercato mediorientale, avviata nel 2009 grazie a un accordo con la Fadar retail llc (joint-venture tra il gruppo Al Fahim Enterprises, società con interessi nelle aree del lusso, beauty e fashion, e l’ALDAR Properties, leader nelle attività immobiliari nell’area del Golfo Persico e del Medio Oriente) per la distribuzione negli Emirati Arabi Uniti dei prodotti celebrativi creati per la casa automobilistica di Maranello. 

«Nel 2009 – ricorda Marco de Guzzis, AD di Editalia –  in occasione dell’apertura del Ferrari Store di Dubai presentammo la nostra produzione celebrativa del Cavallino Rampante. Il responsabile del Ferrari Park  rimase colpito dall’innovativo concept di prodotto pensato per Ferrari e dalla qualità finale e ci chiese di sviluppare progetti per l’inaugurazione del parco».

«In un periodo di crisi economica globale – ha aggiunto De Guzzis – il Made in Italy e la Ferrari sono risultati un modello vincente per affrontarla e contrastarla all’interno del nostro settore di mercato. Nel 2004, l’Azienda fatturava 4 milioni di euro, passati a 23 milioni nel 2009;  gli introiti derivanti dai prodotti Ferrari rappresentano il 15% del portafoglio ordini  e abbiamo registrato un incremento delle vendite all’estero del 5%».

«L’accordo con la Ferrari – spiega Egidio Donato, Direttore Commerciale e Marketing di Editalia – ci ha permesso di sviluppare diversi mercati esteri. Abbiamo stretto accordi per la distribuzione di multipli d’arte Ferrari in Inghilterra, Nord America, Medioriente, Spagna e Francia».

Editalia ha ricevuto l’incarico di sviluppare prodotti d’arte esclusivi per il Ferrari Park di Abu Dhabi dalla Farah Leisure Park LLC, società che gestisce il parco tematico dedicato al cavallino rampante.

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Marcel Vulpis

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