F1 – Frank Williams lascia il Cda della scuderia
Frank Williams si dimetterà dal consiglio di amministrazione della Williams alla fine di questo mese. Williams, che conserva il ruolo di team manager, esce così dal board aziendale, ma il suo posto viene preso dalla figlia Claire, cui toccherà l’incarico di direttore marketing e comunicazione a partire da aprile.
La decisione è arrivata dopo un’attenta riflessione, considerando che alla soglia dei 70 anni era giunto il momento di lasciare questo incarico: «Questo è il momento più opportuno per prendere in considerazione il mio ruolo nella squadra», ha commentato all’annuncio. Dopo l’addio del co-fondatore Patrick Head, quindi, Franck Williams ha deciso di lasciare più spazio a forze fresche.
Poi però ha sottolineato: «Non si tratta di una mossa traumatica come potrebbe sembrare: continuerò a lavorare a tempo pieno come team principal e continuerò a partecipare a tutte le riunioni del consiglio in qualità di osservatore e resterò l’azionista di maggioranza della Williams Grand Prix Holdings PLC».
Frank Williams ha detto stop! Almeno per quanto riguarda la sua posizione all’interno del Cda della scuderia di Grove, da lui fondata. Al suo posto subentrerà la figlia.
No Comment