F1 – I migliori sponsor del ‘circus’
Hewlett-Packard, con 6.6 milioni di persone raggiunte con una spesa di “soli” 1.5 milioni di dollari, con la sua partnership con la Renault.
Hugo Boss è uno tra i migliori sponsor in Formula Uno (tra i principali e storico partner della McLaren). Il marchio ha avuto tra gli investimenti più efficienti in Formula Uno, raggiungendo 4.9 milioni di persone con una spesa di 3.1 milioni di dollari.
Altri sponsor e marchi come la Allianz si trovano all’undicesimo posto, la Puma al quattordicesimo e la Mercedes-Benz si trova parecchio indietro in ventitreesima posizione.
Chi invece cerca ancora efficienza come sponsor è la DHL, uno dei partner ufficiali della F1, in trentaduesima posizione, con una spesa di 10 milioni di dollari e solamente 300.000 persone raggiunte e coinvolte.
Secondo una ricerca di Sport Und Markt, che ha cercato di comparare la notorietà acquisita dal marchio rispetto all’investimento fatto in Formula Uno nella stagione scorsa, il migliore sponsor del ‘circus’ è Hewlett-Packard.
No Comment