Motori

F1 – Il circuito di Yeongam è pronto: ora si aspetta l’ok della FIA

Ancora piccoli interventi di rifinitura per completare il circuito ma sono più legati all’estetica che alla sostanza. L’asfalto i cordoli i box sono perfettamenti agibili. La F1 farà sbarcherà in Corea proprio  il prossimo 24 ottobre, per la terzultima prova del Mondiale. Gli organizzatori del GP sudcoreano hanno spento tutti i dubbi sulla corsa che verrà.

 

Gli organizzatori del GP coreano hanno avuto l’agevolazione di passare l’ispezione della FIA 3 mesi successivi ai tempi canonici. Una concessione richiesta a gran voce dal patron della F1 per consentire di essere in grado di dare al pubblico ma anche alle squadre un qualcosa di veramente unico.

 

La FIA è in Corea da lunedi  con a capo Charlie Whiting.  Kim Jae-Ho, portavoce della società organizzatrice della gara, la Kavo, fa sapere che “Whiting sta ispezionando a piedi  il circuito. Ci sono riscontri positivi. Tutto dovrebbe risolversi con una formalità avendo però un focus sull’agibilità ma soprattutto sulla sicurezza.

 Molti team, quasi la totalità, hanno gia provveduto a spedire i materiali, prenotato biglietti aerei, alberghi….insomma pare che in Corea si andrà regolarmente e ci si batterà fino all’ultima curva oramai in tre. Tra oggi e domani la FIA ispezionerà il circuito coreano di Yeongam per dare il nulla osta al Gran Premio Corea  in programma il prossimo 24 ottobre.

Previous post

Basket - Il Delta fa suo il derby. Sconfitta Battipaglia 65-57

Next post

Volley - La GEOTEC Isernia investe sul vivaio come la “cantera� del Barcellona

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *