F1 La FIA da via libera al GP di Corea
Restano tuttavia molti dubbi legati ancora alla strada principale d’accesso al circuito non ancora completata, alcune recinzioni da terminare, ma soprattutto a preoccupare gli addetti ai lavori sono il ponte lungo il rettilineo del traguardo ancora in fase di costruzione, e il manto stradale del tracciato. Purtroppo, subito dopo aver steso il manto di asfalto, la zona è stata presa di mira dal brutto tempo ed ha piovuto abbondantemente. Si teme che vi sia l’effetto “sudato” dell’asfalto cioè il processo di filtraggio del petrolio contenuto nel catrame non completamente stabilizzato proprio per il GP. Cio comporterà dei problemi notevoli alla mescola delle gomme da usare.
La Bridgestone fa sapere di non essere preoccupata sulla qualità del manto stradale, Hiroshi Yasukawa ha specificato che verrà usata a scopo precauzionale una mescola conservativa.
Se a tutto ciò aggiungiamo delle previsioni meteo, per il momento, incerte sicuramente il 24 ottobre sarà da divertirsi davanti allo schermo.Il circuito di Yeongam è stato dichiarato agibile dalla FIA e quindi il prossimo 24 ottobre si correrà il primo GP di Corea. L’annuncio è stato dato dalla KAVO, ente organizzatore, dopo l’ispezione della Federazione. Charlie Whiting, a capo degli ispettori FIA, ha esaminato la pista e dato pare favorevole al tracciato.
No Comment