Motori

F1 – La Renault dal 2012 sara’ Lotus

Dopo il crashgate del 2008 la Renault decise di vendere il suo team di Formula 1 a Genii Capital e la squadra ha dovuto affrontare la controversia con il Team Lotus di Tony Fernandes quando ha deciso di assumere la denominazione di Lotus Renault GP dopo l’arrivo del Group Lotus come sponsor principale.
La Renault ha appoggiato l’idea di rinominare in Lotus il team di Enstone di Formula 1 che ancora porta il suo nome mettendo fine alla confusione riguardo il coinvolgimento del costruttore francese nel suo ex team.
Sembra in via di risoluzione la disputa per il nome Lotus nel Mondiale di Formula Uno. La F1 Commission il prossimo 3 novembre potrebbe mettere definitivamente la parola fine sul diverbio assegnando per il 2012 il nome Lotus per l’ex Renault e Caterham per il Team Lotus.
Previous post

Bundesliga - L'FC Augsburg rinnova la partnership con la VR Bank

Next post

Business e stadi - In aula 18 club della Serie Bwin

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *