F1 – LG si conferma nel circus come la Ferrari nel cuore dei tifosi
La presenza di LG in Formula 1 non si limita alla partnership: insieme alla FOTA, l’associazione dei team di F1 e la rivista F1 Racing, LG ha commissionato una ricerca sulla Formula 1 coinvolgendo più di 80.000 tifosi (84.456 persone in rappresentanza di 174 Paesi). Lo scopo della ricerca era stabilire qual è l’interesse reale da parte dei fans riguardo la Formula 1, analizzando punti di forza e punti deboli dello sport e stabilendo i punti fermi irrinunciabili per rendere la F1 davvero unica. Alcuni tratti della ricerca hanno rivelato ciò che molti intuivano: la Ferrari è il team col maggior numero di tifosi al mondo. Più del 30% degli intervistati, infatti, ha affermato di supportare la scuderia del Cavallino, contro il 19,1% di tifosi della McLaren e il 10,1% della Mercedes. Trai i piloti più popolari il primo è Michael Schumacher (19,5%). Alle sue spalle ci sono Fernando Alonso (9,7 %), seguito da Kimi Raikkonen (7,2%) e da Felipe Massa (6,1%).Anche per la stagione 2010, LG si conferma fornitore tecnologico ufficiale della Formula 1.
No Comment