F1 – Partnership tra Sauber e Chelsea
Nei Gp di Cina e Bahrein sul cofano motore della C31 erano comparse le scritte “Out of the Blue” e “True Blue“. Messaggi che avevano creato parecchia curiosità e che oggi hanno trovato una spiegazione con l’annuncio dell’accordo raggiunto con il Chelsea.
Il logo della squadra di Roman Abramovich, che a fine maggio si appresta a disputare la finale diChampions League contro il Bayern Monaco, comparirà ufficialmente sulle Sauber a partire dal Gp di Spagna, la settimana prossima a Barcellona.
Monisha Kaltenborn, CEO del team Sauber di F1, ha detto: “Una partnership come questa tra la Formula Uno e calcio non è mai esistita prima in questa forma, ma ci sono numerosi punti in comune e le possibili sinergie. In entrambi i casi stiamo parlando di sport di squadra al massimo livello. insieme possiamo rinforzarci dal punto di vista commerciale. Non vediamo l’ora di iniziare ad esplorare queste possibilità”
A livello di squadra la nuova partnership è focalizzata sulle sinergie e le modalità per migliorare le prestazioni nel mondo degli affari e le questioni sportive. In termini concreti, questo include la vendita di articoli di merchandising e lo scambio di conoscenze nel campo della scienza dello sport.
Il Team Sauber F1ha annunciato oggi di aver siglato una partnership innovativa con gli inglesi del Chelsea (Premier League).
No Comment