All newsAltri eventiAziendeCalcioDigital Media SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BTecnologia
Fan+: la rivoluzione digitale sbarca nel calcio
(di Claudio Bisi) – La webapp “Fan+” (www.fanplus.it) dell’agenzia internazionale di marketing per lo sport “Infront” ritorna nel calcio italiano e lo fa grazie all’accordo raggiunto con il Genoa. I suoi servizi saranno già disponibili in occasione della partita interna dei rossoblù contro l’Atalanta di domenica prossima.
Con “Fan+” l’azienda svizzera si propone di rivoluzionare e migliorare il modo di vivere la partita allo stadio del tifoso.
«Il nostro obiettivo è ampliare l’experience, l’esperienza che può vivere il tifoso a Marassi», così Daniele Bruzzone, responsabile marketing, social media & innovation del Genoa ha commentato oggi l’accordo con “Infront” sulle pagine del quotidiano genovese “Il Secolo XIX”.
Grazie a “Fan+” i tifosi presenti allo stadio avranno la possibilità di vedere la partita contemporaneamente anche sul proprio smartphone scegliendo tra quattro possibili angolature diverse, di rivedere i replay delle azioni e di godere di una cronaca testuale, di statistiche live e di curiosità.
I tifosi del Grifone grazie potranno inoltre usufruire di un servizio “food&beverage”, attivo attualmente solo nei settore Distinti del Ferraris, consistente nella possibilità di ordinare cibo e bevande ai bar dello stadio ricevendoli al proprio posto o comunque evitare la coda alla cassa e potranno anche acquistare articoli ufficiali di merchandising del club del Presidente Preziosi.
Si tratta di un ritorno in Serie A di “Fan+“ perché la webapp aveva già fatto il proprio “esordio” nella massima serie nella passata stagione grazie agli accordi con Genoa, Sampdoria ed Udinese.
No Comment