Fantic torna a gareggiare nel Motomondiale
La Fantic Motor, storica azienda rinata l’anno scorso, ha annunciato che nel 2005 correrà nella classe 250.
Come dichiarato a TgCom.it dal patron Federico Fregnan, l’intenzione è quella di “riportare ai fasti di un tempo un marchio e una moto completamente made in Italy”.
L’imprenditore veneto che ha rilevato il marchio dell’azienda produttrice di moto (storico il modello Caballero degli anni ’70) un anno fa, ha dichiarato che la Fantic Motor Scuderia GP conterà su due moto.
I piloti saranno il francese Arnaud Vincent, campione del mondo della 125 nel 2002, e Gabriele Ferro, quest’anno secondo nel Trofeo Honda 125 GP e quinto nel campionato italiano della ottavo di litro, che hanno con la Fantic un contratto di due anni più un’opzione per il terzo.
La struttura tecnica sarà affidata alla squadra del tecnico Franco Moro (con una grande esperienza nel Motomondiale, ndr) e alla CRP Technology di Modena, che si occuperà della realizzazione e dello sviluppo della moto.
La nuova moto potrebbe essere presentata già a gennaio, mentre non è ancora stato svelato il budget a disposizione della nuova scuderia ed i costi di preparazione al campionato – riproduzione riservata
No Comment