Sport.Business

FC Barcellona: la collaborazione con Avea porta all’apertura di una FCBEscola in Turchia

Un progetto nato da un accordo tra la FCBEscola e Avea, che dal 2011 è partner ufficiale del FC Barcelona in Turchia. 

Questo progetto è stato presentato ieri mattina in una conferenza stampa che ha avuto luogo a Istanbul a cui hanno partecipato il primo vice presidente del FC Barcelona, Javier Faus, il direttore di FCBEscola Xevi Kunz, CEO di Avea, Erkan Akdemir, e il rappresentante della FCBEscola Istanbul Avea, Ali Kiremitçioğlu
L’inizio della scuola è prevista per metà ottobre. Questa è la prima volta che un partner del FC Barcelona diventa anche un partner FCBEscola. Questa scuola calcio in Turchia (Istanbul), punta ad educare un totale di 600 studenti e offrirà anche borse di studio a 180 bambini di talento
FCBEscola non solo fornisce una formazione calcistica a studenti di tutte le scuole di tutto il mondo, ma insegna loro anche un sistema di valori che sono focalizzati su concetti come disciplina, etica sportiva e rispetto. 

Il vice presidente del Barcellona, Javier Faus, molto soddisfatto dall’accordo: “Questo accordo dimostra che il Barcellona vuole andare oltre il semplice accordo di sponsorizzazione con i nostri partner impegnandosi in altri progetti sportivi e sociali, come la FCBEscola Istanbul Avea. Ancora una volta, il Club mantiene un forte legame con la Turchia, un paese con una grande passione per il calcio e in cui Barcellona ha un gran numero di tifosi”. 
FCBEscola è uno dei gioielli del FC Barcelona. Ha cominciato ad operare nel 2004 e dal 2010 ha cominciato ad espandersi in tutto il mondo. Ci sono undici FCBEscola già a pieno regime a Miami, Santo Domingo, Lima, Rio de Janeiro, Sao Paulo, Varsavia, Dubai, New Delhi, Singapore, Seoul e Fukuoka (Giappone.) 
Questa importante notizia segue quella decisa dal Consiglio direttivo del FC Barcelona che nei giorni scorsi ha approvato all’unanimità che il campo N.1 della prima squadra nella Ciutat Esportiva Joan Gamper venga rinominato “Tito Vilanova Training Camp”. Così il Barça rende omaggio alla figura di quello che era un giocatore e allenatore della prima squadra del Barcellona morto il 25 aprile a 45 anni, dopo due anni e mezzo di combattimento contro cancro della ghiandola parotide.
Molto orgoglioso anche Erkan Akdemir, CEO di Avea. “Il nostro campus ha attirato molto interesse in tutta la Turchia e ci ha motivato a dare alla scuola una struttura molto efficace e professionale proprio nel decimo anniversario della nostra fondazione. Ora con FCBEscola Istanbul Avea lo possiamo fare in maniera più completa e ben attrezzata in linea con il programma scolastico. Il nostro obiettivo è di rendere la FCBEscola Istanbul Avea un grande brand che contribuisce al calcio turco. Siamo molto orgogliosi di vedere che la cooperazione, iniziata tre anni, con un rinomato club di mondo come FC Barcelona ha raggiunto questo punto. “

Il progetto FCBEscola continua la sua espansione internazionale aprendo la sua prima scuola di calcio in Turchia, a Istanbul, con Avea FCBEscola.

Previous post

Sporteconomy a BloombergTv per parlare di violenza negli stadi (2)

Next post

Advisor FIGC: in gara quattro strutture, ma se la giocano Infront e Rcs Sport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *