FC Barcellona: svelata la divisa del prossimo anno tra storia e innovazione
Il sito “Footyheadlines.com” ha svelato i dettagli della divisa casalinga del Barcellona FC per la stagione 2018-19. La presentazione ufficiale del kit targato Nike, sponsor tecnico della società catalana, è prevista solo per maggio prossimo.
Le maglie avranno le classiche strisce blu e granata, ma molto più strette rispetto ad oggi, mentre i pantaloncini e i calzettoni saranno blu scuro. La prima modifica rappresenta una novità assoluta per il club, la seconda è un ritorno al passato.
I colori della maglia da gioco resteranno quindi immutati rispetto ad oggi, compresi l’oro per il noto swoosh della Nike e il bianco per lo sponsor principale. Quest’ultimo sarà ancora Rakuten, il marchio giapponese di e-commerce, in virtù dell’accordo quadriennale sottoscritto un anno fa dalla società catalana che porta nelle casse del club ben 55 milioni di euro all’anno.
A cambiare sarà invece il disegno delle strisce: oggi sono di diverse larghezze e si stringono sempre di più dal centro verso l’esterno, l’anno prossimo torneranno ad essere regolari e saranno più strette che mai. Il blu elettrico dei pantaloncini e dei calzettoni utilizzati oggi da Messi e compagni, lascerà il posto a una tonalità di blu molto più scura. Questa modifica richiama la divisa della prima stagione targata Nike (1998-99), per festeggiare i 20 anni di affiliazione tra il marchio di abbigliamento e il Barcellona. (ha collaborato Alex Scotti)
No Comment