FC Inter-Suning, prove tecniche di “matrimonio”
Proseguono i contatti tra Suning Commerce Group (colosso cinese dell’elettronica al consumo) e l’FC Inter. Il gruppo asiatico è uscito allo scoperto e con una nota ufficiale ha reso noto l’interesse ad una cooperazione strategica con l’Inter.
Le due parti, si legge, stanno esplorando approfonditamente le possibilità di un’ampia partnership, lo sviluppo del calcio in Cina e non escludono la possibilità di investimenti reciproci.
«Dopo che saranno finalizzati i contenuti della cooperazione, questa sarà ufficializzata in Cina. Riteniamo che la cooperazione internazionale darà una spinta alla promozione della squadra del Suning a Milano, dell’Inter e del calcio in Cina, che per noi è di grande importanza. La visita a Milano è stata di ottimo livello, speriamo che questo scambio con l’Inter, attraverso l’osservazione e l’apprendimento, possa migliorare la capacità operativa del gruppo Suning nel mondo del calcio al fine di promuovere lo sviluppo del calcio cinese»
La delegazione cinese ha visitato la città di Milano ed è stata ospite dell’Inter per una tre giorni di incontri e di riunioni tecniche. Alla base di questo incontro la possibilità di investire una cifra vicina ai 60 milioni di euro per il 20% delle azioni del club nerazzurro.
No Comment