Fed Cup – La Pennetta porta l’Italia sul gradino piu’ alto
La giornata non era iniziata nel modo migliore: una spaesata Francesca Schiavone, che della vincitrice del Roland Garros non sembrava neanche il fantasma, si lascia sopraffare da Melanie Oudin con un 6-3, 6-1 in 1h14’. “Mi sentivo persa, non riuscivo a trovare le giuste soluzioni che in altre occasioni mi vengono naturalmente”, la Schiavone tenta di analizzare cosa non è girato per il verso giusto nella sua partita, lasciando intuire che la sconfitta è demerito suo e non merito dell’americana. Una strada in salita per Flavia Pennetta che inizia sulla falsa riga della sua compagna, cedendo il servizio nel primo game. Ma la n. 23 del mondo riesce ben presto a liberarsi della Vandewenghe con un 6-1, 6-2 portando l’Italia alla vittoria del torneo.
E proprio in occasione della Fed Cup la Pennetta è stata scelta come testimonial da Gatorade, bevanda energetica del gruppo PepsiCo. Beverages Italia, entrando a far parte di un gruppo di atleti tra cui Usain Bolt e Serena Williams. Un altro, però, è lo sponsor con cui l’italiana ha stretto un’importante sponsorhip, Adidas infatti sarà sponsor tecnico della tennista fino al 2012 per una durata complessiva di 3 anni, durante i quali la Pennetta indosserà la linea di abbigliamento per il tennis adilibria.
A differenza della compagna di squadra, invece, Francesca Schiavone, scesa nel ranking mondiale alla posizione numero 7, è dal 2007 testimonial di Lotto, cui si aggiungono anche quelle prestigiose di Enervit, Babolat e Longines.
Flavia Pennetta entra sul terreno di gioco e ristabilisce l’ordine. Ieri, nella Fed Cup, la nazionale italiana femminile conquista, per il secondo anno consecutivo e per la terza volta dal 2006, il titolo nel torneo più importante del Mondo con un secco 3-1 rifilato agli Stati Uniti.
No Comment